L'ESORCISTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    demone dall'oltremondo

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Morto
    il libro scritto da William Peter Blatty (sceneggiatore anche del film) nel 1971 è una rapida discesa nel terrore più puro.
    trama:
    Regan una bambina di undici anni, figlia di chris una famosa attrice, si ammala di una malattia che orde di dottori non riescono a curare. chris tenta un ultimo disperato tentativo per salvare sua figlia, chiedendo aiuto a padre karras per un esorcismo.
    questo libro fa paura... davvero paura.
    non andrebbe mai letto prima di addormentarsi, perché queste pagine ti tormenteranno fino a quando non accenderai il televisore per distrarre la tua mente. la paura che provoca nasce dal profondo, là dove non è possibile nasconderla o fare finta di niente. chiunque rida del film e insista nel dire che non fa paura (mentendo a sé stesso) con questo libro si troverà in grave difficoltà, perché queste pagine ti scavano così in profondità da non poterti distaccare da lui o rimanere indifferente. in questo libro non si parla di un serial killer o di un mostro ma del diavolo, il male assoluto.
    io lo consiglio questo libro per quello che ti smuove dentro, per quello che ti fa vivere, per la paura pura che ti fa provare e come diceva H.P.Lovecraft "il sentimento più forte e antico dell'animo umano è la paura e la paura più grande è quella dell'ignoto".
     
    Top
    .
0 replies since 15/8/2011, 10:47   144 views
  Share  
.